Chi siamo

Ingresso CMACma Srl è una Società di Ingegneria fondata nel 1997 in seguito alla continua ed organica collaborazione tra i due soci fondatori “Dott. Ing. Enrico Cordola” e “Dott. Ing. Maurizio Mazzanti”.
Ci occupiamo di progettazione, direzione lavori, collaudi e consulenze nel settore impiantistico ed edile.
L’attività ormai decennale nel settore delle energie rinnovabili, ed in particolare nel settore del fotovoltaico, ha permesso lo sviluppo di una significativa esperienza di progettazione esecutiva e costruttiva di dettaglio nonché una ottima capacità di gestire gli aspetti tecnico/economici di supporto alla finanza di progetto.
Ha inoltre maturato significative esperienze nei settori della consulenza e della gestione relativamente alla sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro.

La Società ha ottenuto il 16/11/1999 la certificazione del proprio sistema di qualità secondo le Norme UNI EN ISO 9001, a testimonianza della professionalità e della accuratezza prestate nello svolgimento della attività; attualmente è certificata secondo la nuova Norma UNI EN ISO 9001:2008.

Amministratore Unico:
Per. Ind. Alessio Diegoli

 

 

ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO

Attività svolte

L’attività professionale è svolta nell’ambito di una struttura integrata che si occupa di ogni aspetto del settore delle costruzioni nell’ambito della edilizia pubblica e privata, in particolare per quello che riguarda il complesso degli impianti tecnologici.

Sono pertanto svolti sia incarichi specialistici in uno dei settori indicati, sia prestazioni “chiavi in mano” con progettazione integrata e Direzione dei Lavori completa, sia per la parte edile che per quella impiantistica.

I principali settori in cui opera la struttura integrata sono i seguenti:

  • EDILIZIA Progettazione architettonica e strutturale, recupero restauro e conservazione di edifici; certificazione energetica degli edifici.
  • IMPIANTISTICA Impianti meccanici, impianti elettrici, impianti speciali per l’edilizia e l’industria, impianti di produzione e di servizio
  • ENERGETICA E FONTI RINNOVABILI Sistemi di produzione e distribuzione dell’energia, cogenerazione, conservazione e recupero della energia, energie rinnovabili/alternative
  • AUTOMAZIONE Automazione di impianti nuovi ed esistenti, sistemi di supervisione e controllo, building automation
  • SICUREZZA Consulenza e gestione degli aspetti concernenti la sicurezza e l’igiene sui luoghi di lavoro e la sicurezza nei cantieri (Testo Unico Sicurezza D. Lgs. 81 del 9 Aprile 2008)
  • PREVENZIONE INCENDI Consulenza e gestione degli aspetti concernenti la prevenzione incendi (abilitazione ex L.818/94)